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Ufficio Relazioni con il Pubblico - Organizzazione

Ufficio Relazioni con il Pubblico – Organizzazione

 

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Maria Di Giovanni

E-mail: lcic81300b@istruzione.it

Si riceve previo appuntamento telefonico.

 

ORGANIZZAZIONE

 

AREA CONTABILITA’ E PATRIMONIO

D.S.G.A. MARIA DI GIOVANNI

Compiti:

  • Organizzazione personale ATA
  • predisposizione del Programma Annuale e del Consuntivo
  • emissione mandati e reversali
  • variazioni e storni di Bilancio
  • giornale di cassa e partitari
  • trasmissione telematica sui flussi di bilancio
  • verifica al programma annuale
  • registro minute spese
  • liquidazioni competenze fondamentali e accessorie
  • predisposizione atti per trasmissione all’SPT delle competenze accessorie (cedolino unico)
  • accessori fuori sistema (ex-pre)
  • predisposizione e invio telematico di: CUD-770-Irap-F24
  • Anagrafe delle prestazioni
  • liquidazione compensi esperti esterni
  • Rilascio CUD e certificazioni fiscali ad esperti esterni ai fini della dichiarazione dei redditi
  • adempimenti contabili connessi ai progetti previsti nel Pof
  • rapporti con Istituto Cassiere (convenzione di cassa; distinte, estratti conto…)
  • predisposizione del rendiconto dei fondi assegnati dalle Amministrazioni Comunali
  • lettura della corrispondenza in arrivo
  • affidi di incarico per Fis e incarichi specifici

AREA DIDATTICA

  • Amministrativa

    Assistenti amm.vo  preposto h 35

    Comerci Andrea

  • Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
  • Protocollo in entrata e uscita (nei giorni in cui è assente l’A.A.  Zizolfi Rosa)
  • Informazione utenza interna ed esterna
  • Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale analogico e digitale dell’alunno
  • Gestione degli alunni: iscrizioni, frequenza, trasferimenti/nulla osta e gestione fascicoli
  • Richiesta e Trasmissione fascicoli alunni
  • Digitazione dati al Sidi: organico, anagrafe alunni, statistiche
  • Adempimenti Invalsi/Anagrafe 
  • Alunni diversamente abili/Alunni stranieri
  • Pratiche somministrazione farmaci per patologie dichiarate da certificazioni mediche
  • Collaborazione docenti Funzioni strumentali per monitoraggi alunni
  • Assicurazione alunni e/o personale
  • Adempimenti previsti in caso di Infortuni alunni e tenuta registro (INAIL)
  • Gestione Consigli di classe/Interclasse/Intersezione comprese elezioni rappresentanti
  • Scrutini ed Esami di Stato, schede di valutazione, certificazioni delle competenze, diplomi e relativo registro
  • Libri di testo e Cedole librarie
  • Esoneri educazione fisica
  • Corrispondenza con le famiglie
  • Obbligo scolastico
  •  Conferme titoli di studio, rilascio certificati e attestazione varie
  • Somministrazione farmaci per patologie dichiarate da certificazioni mediche
  • Procedure rinnovo Consiglio di Istituto
  • Uscite Didattiche parte organizzativa e contabile
  • Circolari alunni
  • Rilevazione Sciopero
  • Pubblicazione all’albo della scuola
  • Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS. (Se assente A.A addetto)
  • Attività sportive
  • Collaborazione diretta con DS e DSGA

Assistenti amm.vo  preposto h 28

Pescini Alba

  • Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
  • Protocollo in entrata e uscita propria area
  • Informazione utenza interna ed esterna
  • Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale analogico e digitale dell’alunno
  • Gestione degli alunni: iscrizioni, frequenza, trasferimenti/nulla osta e gestione fascicoli
  • Richiesta e Trasmissione fascicoli alunni
  • Digitazione dati al Sidi: organico, anagrafe alunni, statistiche
  • Adempimenti Invalsi/Anagrafe 
  • Alunni diversamente abili/Alunni stranieri
  • Pratiche somministrazione farmaci
  • Collaborazione docenti Funzioni strumentali per monitoraggi alunni
  • Assicurazione alunni e/o personale
  • Adempimenti previsti in caso di Infortuni alunni e tenuta registro (INAIL)
  • Gestione Consigli di classe/Interclasse/Intersezione comprese elezioni rappresentanti
  • Scrutini ed Esami di Stato, schede di valutazione, certificazioni delle competenze, diplomi e relativo registro
  • Libri di testo e Cedole librarie
  • Esoneri educazione fisica
  • Corrispondenza con le famiglie
  • Obbligo scolastico
  •  Conferme titoli di studio, rilascio certificati e attestazione varie
  • Somministrazione farmaci per patologie dichiarate da certificazionimediche
  • Procedure rinnovo Consiglio di Istituto
  • Circolari alunni
  • Organizzazione Uscite didattiche
  • Rilevazione Sciopero
  • Pubblicazione all’albo della scuola
  • Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS. (Se assente A.A addetto)
  • Attività sportive
  • Corsi Sicurezza
  • Assicurazione (tenuta conto pagamento premi)
  • Pubblicazione sul sito web bandi, determine, contratti esperti esterni
  • Collaborazione diretta con DS e DSGA

Affari generali, Archivio e supporto area Alunni

Assistente amm.vo preposto h 28

Zizolfi Maria Rosa

 

  • Normativa anti-fumo
  • Organi collegiali (convocazioni, delibere, etc.)
  • RSU (comunicazioni, convocazioni, ecc.)
  • Rapporti con il comune ivi comprese le segnalazioni
  • Gestione circolari interne riguardanti il personale
  • Gestione patrimonio: inventario

Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A.

 

Area Personale

Assistenti amm.vi preposto h 28

 

Martina Piatti

 

  •  Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
  •  Protocollo in entrata e uscita (Se assente AA addetto)
  •  Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale CARTACEO E INFORMATICO
  •  Trasmissione e ricezione fascicoli personali
  • Dematerializzazione degli atti
  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro (compresa convocazione docenti supplenti) e all’assunzione in servizio del personale a TD e TI
  • Denunce telematiche al centro per dell’impiego
  • Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati, Inquadramenti economici, procedimenti pensionistici
  • Gestione pratiche cessazioni dal servizio
  • Gestione assenze del personale e relativi adempimenti
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni, utilizzazioni e Part-Time
  • Registro dei contratti del personale
  • Incarichi ore eccedenti curricolari e trasmissione a RTS
  • Affidi d’incarico, rendicontazione ore eccedenti
  • Liquidazione compensi per ferie non godute
  • Procedura sciopero e assemblee sindacali
  • Predisposizione decreti di autorizzazione di cui all'art. 53 del D.L.vo n. 165/2001
  • Rilevazione PerlaPA dei dipendenti della Pubblica Amministrazione relativamente ai permessi e congedo L.104
  • Gestione graduatorie Istituto
  • Graduatorie soprannumerari Docenti
  • Rilevazione Sciopero
  • Pubblicazione all’albo della scuola 
  • Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS. (Se assente A.A addetto)
  • Adempimenti previsti in caso di Infortuni alunni e tenuta registro (INAIL)
  • Decreti trasmissione RTS pratiche risarcimento ATA e Docenti

Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A.

 

Alessia Campestre

Assistenti amm.vi preposto h 35

 

  • Accesso atti (Legge 241/1990) e Accesso Civico (Dlgs 33/2013)
  •  Protocollo in entrata e uscita (Se assente A.A addetto)
  •  Tenuta e aggiornamento del fascicolo personale CARTACEO E INFORMATICO
  •  Trasmissione e ricezione fascicoli personali
  • Dematerializzazione degli atti
  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro (compresa convocazione supplenti) e all’assunzione in servizio del personale a TD e TI
  • Denunce  telematiche al centro per dell’impiego
  • Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre ruolo e ricongiunzione dei servizi pensionistici prestati, inquadramenti economici, procedimenti pensionistici;
  • Gestione pratiche cessazioni dal servizio
  • Gestione assenze del personale e relativi adempimenti
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio e CU
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni, utilizzazioni e Part-Time
  • Registro dei contratti del personale
  • Incarichi ore eccedenti curricolari e trasmissione a RTS
  • Affidi d’incarico, rendicontazione ore eccedenti
  • Liquidazione compensi per ferie non godute
  • Procedura sciopero e assemblee sindacali
  • Predisposizione decreti di autorizzazione di cui all'art. 53 del D.L.vo n. 165/2001
  • Rilevazione PerlaPA dei dipendenti della Pubblica Amministrazione relativamente ai permessi e congedo L.104
  • Gestione graduatorie di Istituto
  • Rilevazione Sciopero
  • Pubblicazione all’albo della scuola
  • Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS.
  • Adempimenti previsti in caso di Infortuni alunni e tenuta registro (INAIL)
  • Decreti e trasmissione RTS pratiche risarcimento ATA e Docenti

Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A.

 

AREA CONTABILE

Giuseppe Billitteri

Assistenti amm.vi preposto h 35

 

  •  Adempimenti connessi all’attività negoziale (Consip/Mepa): acquisizione richieste di approvvigionamento di beni e servizi e definizione dei contratti di acquisto, determine, richieste preventivi, richiesta CIG, Durc, quadri comparativi, bandi di gara. Adempimenti AVCP
  •  Acquisti su progetti
  • Controllo fatture e verifica con buono d’ordine
  • Gestione Registro Magazzino – carico/scarico facile consumo
  • Assicurazione (tenuta conto pagamento premi)
  • Collaborazione con dsga per: elaborazione e predisposizione programma annuale e conto consuntivo
  • Impegni
  • Adempimenti previsti per la realizzazione del POF e la gestione del PDS - rendicontazione EE.LL.
  • Fatture elettroniche, gestione e controllo, e relativi adempimenti
  • Anagrafe Prestazioni
  • PCC
  • Gestione Progetti d’Istituto
  • Gestione rilavatore presenza
  •  Pratiche medico competente
  •  CU esperti esterni

 

Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A. 

     

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